Il mio percorso professionale
Come Counsellor e Coach sostengo, alleno ed aiuto le persone a realizzare i loro obiettivi di vita in ambito personale, relazionale e professionale.
Grazie alla preparazione multidisciplinare conseguita negli anni, mi prendo cura della persona nella sua interezza: mente, corpo, emozioni e cuore, solo così sento di accompagnarla verso un miglioramento di vita consapevole e duraturo.
Dal 2013 la mia strada è quella di allenare felicità e ottimismo, ed aiutare gli altri a farlo al fine di portare benessere nella vita propria e altrui.
Cosa intendo con ottimismo?
Per me l’ottimismo non ha nulla a che vedere con il dire che le cose sono belle anche se così non è, non ha nulla a che vedere con il guardare il mondo con lenti rosa.
Ottimismo per me significa approcciarsi alla realtà, prendendo atto di com’è e con la certezza che, nonostante tutto, una soluzione c’è sempre.
La mia formazione:
Laurea con lode in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura conseguita presso l’Università degli studi di Padova.
Diploma di Professional Coaching Program conseguito presso Incoaching®
Diploma di Advanced Professional Counsellor (Positive Thinking) conseguito presso la Peiffer Foundation.
Diploma di Counsellor in Biologia Karmica secondo il metodo Shahruz Rouholfada.
Diploma in Chinesiologia Emozionale secondo il metodo Roy Martina condotta da Mirella Pezzato.
Formazione in Pensiero Positivo/Creativo “Il Potere è in Te” basata sulle tecniche di Louise L.Hay e Vera Peiffer effettuata da Mirella Pezzato.
Formazione Psych-k® livello avanzato, metodo del dott. Rob Williams, condotta dal dott. Carlo Cannistraro.
Formazione in Le cinque ferite emozionali e come guarirle secondo il metodo Lise Bourbeau.
Consulente del benessere iscritta al SISB (Società Italiana di Scienze del Benessere).
Come lavoro?
Instauro con i clienti una relazione alla pari in cui coesistono ascolto attivo, domande potenti, assenza di giudizio e totale fiducia nel loro potenziale.
Organizzo incontri individuali e di gruppo
In entrambi “ascolto” con le orecchie, gli occhi, il cuore, la pancia.
Le parole utilizzate, la postura, la gestualità, la mimica, il tono della voce, lo sguardo parlano, permettendomi di comprendere il mondo di chi ho di fronte, di vederlo come lui lo vede.
In questo modo possiamo trovare insieme una nuova prospettiva, un nuovo senso e definire un nuovo agire.
Faccio domande giuste, utili e potenziali al momento giusto, permettendo così alla persona di entrare in sé e di ascoltare le sue risposte.
Propongo allenamenti personalizzati allo scopo di far approcciare la persona alle varie situazioni della vita, in modo nuovo e diverso, più utile e costruttivo a generare benessere.
Entra nella lista WhatsApp
Entra nella lista broadcast su whatsapp per ricevere le pillole motivazionali della settimana!
Potrai richiedere la cancellazione dalla lista in ogni momento.