Il Mental Coach è un allenatore della mente ovvero un professionista che ti guida e sostiene nello sviluppo del potenziale, nello scoprire e contattare tutte le risorse ancora inconsapevoli presenti dentro di te al fine di poterle poi utilizzare per raggiungere gli obiettivi di vita desiderati.

Spesso il modo in cui abbiamo imparato a pensare ci limita nella realizzazione della nostra esistenza ed esattamente qui che un Mental Coach si inserisce in modo efficace permettendoci di lavorare sulla nostra identità, sui nostri valori, sulle nostre convinzioni e sui nostri obiettivi.

Cosa fa il Mental Coach?

Spesso agire con scarsi risultati ci porta a mettere in dubbio le nostre capacità, il nostro valore oltre che portarci ad esaurire energie fisiche e mentali.

Al contrario un cambio di prospettiva può portarci a vedere quelli che fino a prima consideravamo insuccessi come dei normali processi lungo la strada per arrivare al risultato desiderato.

Questi eventi si trasformano così da situazioni da evitare a piste di lancio verso la propria auto-realizzazione.

Il Mental Coach attraverso una relazione facilitante, l’utilizzo di buone domande e di silenzi esplorativi, guida e sostiene la persona a ricercare e spostarsi verso un nuovo modo di essere e di compiere azioni nonché sull’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità ed è qui che il cambio di visione avviene concretamente.

Il Mental Coach aiuta le persone a fissare buoni obiettivi, a sviluppare un piano d’azione utile a raggiungerli e a trovare gli strumenti utili allo scopo.

Costruirsi un obiettivo attraverso una proiezione di futuro desiderato genera la spinta che mette in moto le persone per andare dallo stato attuale allo stato voluto, quello della realizzazione dei propri desideri.

Mental Coach: l’allenatore della mente

Quando ci si rivolge ad un Mental Coach è necessario essere veramente motivati al cambiamento per ottenere i risultati desiderati.

Il cambiamento richiede infatti di agire in prima persona giorno dopo giorno consapevoli che “Niente cambia finché io non cambio, poi tutto cambia”.

Cambiare cosa?

L’idea spesso limitante di chi siamo, di cosa sappiamo fare, di cosa vogliamo.

Il Mental Coach aiuta a generare una nuova visione ma spetta sempre alla persona agire per migliorare la propria vita attraverso un adeguato atteggiamento mentale che richiede di allenare costantemente una visione costruttiva, l’autostima, l’autoefficacia, il potenziale con tutte le sue risorse.

La mente umana, se preparata ed allenata può permetterci di raggiungere cose ad oggi impensabili, portandoci al contempo a rafforzare in toto la visione di noi stessi.

Il Mental Coach, dunque è colui che ci accompagna nel nostro viaggio interiore, nell’esplorazione delle nostre risorse cognitive, emotive, fisiche.

È colui chi ci guida e ci sostiene in questo processo, che a volte può essere impegnativo, e che ha come scopo il riportarci alla libertà interiore.

Vuoi ricevere i miei aggiornamenti?

Clicca sul bottone qui sotto e inviami il messaggio “voglio iscrivermi alla lista”.
Potrai cancellarti in ogni momento.

pulsante iscriviti whatsapp

Preferisci ricevere le mie comunicazioni su Telegram?

Clicca qui o sul banner qui sotto per accedere ed iscriverti al mio canale Telegram gratuito “Mara Carraro Counsellor e Coach”, ti aspetto!

Condividi con i tuoi contatti: